Termini & Condizioni

DOVE SI CONSEGNA

Il nostro servizio di consegna copre tutta Italia ed Europa

CORRIERE

Le spedizioni sono affidate principalmente al corriere espresso TNT. In alcuni casi affidiamo le spedizioni anche a SDA e Poste Italiane.

TEMPI DI CONSEGNA

La spedizione impiega 2-5 giorni lavorativi in tutta Italia, in casi eccezionali il tempo d’attesa può allungarsi di un giorno. In ogni caso tutte le spedizioni sono tracciabili online direttamente sul sito del corriere.

 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento previste sono:

  • Carta di credito (MASTER CARD- VISA- AMERICAN EXPRES-ECC.)

SPEDE DI SPEDIZIONE

Il costo delle spedizioni varia in funzione del paese o area geografica di destinazione, così come in funzione dell’importo totale dell’ ordine.

  • In Italia € 12 . 
  • spedizione gratuita per ordini superiori a 100€

STATO DELL’ORDINE

Appena completato il tuo ordine riceverai una mail informativa con la CONFERMA e la data esatta di spedizione (massimo entro il giorno lavorativo successivo all’ordine). A spedizione avvenuta riceverai una mail con il numero di ricerca che ti permetterà di monitorarne passo passo l’andamento. Se non ricevi la merce entro il tempo stabilito comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail  o compilando il form nella sezione contatti o chiamando il numero 0918782950/3273226249 

Diritto di Recesso

CHI PUÒ E COME ATTIVARE IL RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005. Il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Mastro Bastiano una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce, così come da D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – entrato in vigore dal 14/6/2014. Per ottenerlo è sufficiente compilare il modulo che si trova all’interno dell’apposita sezione.

Per essere accettati, i resi devono rispettare le seguenti condizioni:

–        Il prodotto oltre ad essere nuovo, non deve essere stato indossato in nessun caso.

–        Il prodotto deve essere reso all’interno del suo imballo originale, il quale non dovrà essere in nessun modo danneggiato in quanto ritenuto parte integrante del prodotto stesso.

–        Il prodotto può essere reso nei 14 giorni che seguono il ricevimento dell’ordine.

MODALITÀ DI RECESSO

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni (Articolo 67 del Codice del Consumo):

Il termine previsto dalla legge italiana è di 14 giorni.

Il rimborso avverrà entro 14 giorni lavorativi.

 L’ indirizzo di spedizione in caso di recesso è :

Profili Home

Corso dei Mille, 257 – Partinico 90047 (PA)

Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o della persona da questi designata, secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere superiore a 14 giorni decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata allo spedizioniere senza vizi di tipo documentale e/o procedurale.

Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO (ARTICOLO 55 DEL CODICE DEL CONSUMO)

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applicano:

Ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari.

Ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:-

-Di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall’articolo 64, comma 1.

Di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare.

Di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Di fornitura di giornali, periodici e riviste.

Di servizi di scommesse e lotterie.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico (link)

SICUREZZA

Qualunque tipo di pagamento su profilihome.it è privo di rischi.

Sia che tu decida di pagare con carta di credito i tuoi dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati.

Per il pagamento con carta di credito utilizziamo il sistema sicuro SSL: alla conferma dell’ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il cliente da ogni possibile abuso. Ricordiamo che, grazie a questo sistema, Profili Home non visualizza in alcun modo il numero di carta di credito dei propri clienti.

Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito Stripe.

GARANZIA PRODOTTI

Tutti prodotti in vendita sono nuovi e originali. Siamo rivenditori ufficiali ed autorizzati di tutti i prodotti in vendita sul nostro sito. Qualsiasi acquisto è coperto dalla garanzia del produttore e dalla garanzia legale.

INFORMAZIONI LEGALI

Profili Home

Corso dei Mille, 257 – Partinico 90047 (PA)

P.IVA 06308280822